/ Calcio

Calcio | 22 gennaio 2026, 16:57

Pro Patria, Tunjov per il centrocampo: terzo rinforzo per restare in corsa

Ufficiale il terzo colpo del mercato invernale biancoblù: il centrocampista estone classe 2001 arriva a titolo definitivo dall’Ospitaletto. Profilo fisico e centrale, è l’innesto cercato dai tigrotti per dare equilibrio alla mediana e puntare almeno alla zona playout

Pro Patria, Tunjov per il centrocampo: terzo rinforzo per restare in corsa

È Georgi Tunjov il terzo rinforzo del mercato invernale della Pro Patria, che prosegue il lavoro di rafforzamento della rosa nella corsa alla salvezza (QUI E QUI). Il centrocampista estone classe 2001 rappresenta con ogni probabilità quel profilo fisico (186 cm) e centrale che i tigrotti stavano cercando per dare maggiore equilibrio e solidità alla mediana, con l’obiettivo di agganciare almeno - e obbligatoriamente - la zona playout.

La società biancoblù ha ufficializzato l’ingaggio del giocatore, che arriva a titolo definitivo dall’Ospitaletto e si legherà alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026. Tunjov vestirà la maglia numero 17.

Cresciuto nel settore giovanile del Narva, club della massima serie estone, Tunjov ha esordito in Premier Liiga a soli 15 anni con il Trans Narva. Nel 2018 il passaggio in Italia alla Spal, con cui ha debuttato in Serie A, collezionando 10 presenze, oltre a 24 gare disputate in Serie B. Nel corso della sua carriera in Serie C ha indossato le maglie di Carrarese, Pescara, Pineto e Ospitaletto (quest’anno 5 presenze tra campionato e Coppa e 0 gol). A livello internazionale, Tunjov può vantare anche 16 presenze con la Nazionale maggiore dell’Estonia.

A. M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore