È Georgi Tunjov il terzo rinforzo del mercato invernale della Pro Patria, che prosegue il lavoro di rafforzamento della rosa nella corsa alla salvezza (QUI E QUI). Il centrocampista estone classe 2001 rappresenta con ogni probabilità quel profilo fisico (186 cm) e centrale che i tigrotti stavano cercando per dare maggiore equilibrio e solidità alla mediana, con l’obiettivo di agganciare almeno - e obbligatoriamente - la zona playout.
La società biancoblù ha ufficializzato l’ingaggio del giocatore, che arriva a titolo definitivo dall’Ospitaletto e si legherà alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026. Tunjov vestirà la maglia numero 17.
Cresciuto nel settore giovanile del Narva, club della massima serie estone, Tunjov ha esordito in Premier Liiga a soli 15 anni con il Trans Narva. Nel 2018 il passaggio in Italia alla Spal, con cui ha debuttato in Serie A, collezionando 10 presenze, oltre a 24 gare disputate in Serie B. Nel corso della sua carriera in Serie C ha indossato le maglie di Carrarese, Pescara, Pineto e Ospitaletto (quest’anno 5 presenze tra campionato e Coppa e 0 gol). A livello internazionale, Tunjov può vantare anche 16 presenze con la Nazionale maggiore dell’Estonia.














