Poste Italiane informa che all’ufficio postale di Gorla Maggiore sono in corso interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede, infatti, rientra in “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
In particolare, i lavori presso l’ufficio postale comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.
“L’importante progetto di ristrutturazione che riguarda la sede di Poste sul nostro territorio agevolerà sia le persone più anziane sia i più giovani, portando innovazione grazie agli interventi previsti da Polis” commenta Pietro Zappamiglio, primo cittadino di Gorla Maggiore.
Alla riapertura, prevista salvo ulteriori informazioni, entro la metà di marzo 2026 sarà possibile richiedere oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, anche i servizi INPS, i servizi anagrafici con quindici certificati anagrafici e di stato civile e entro il 2026 anche l’avvio delle pratiche di richiesta del passaporto.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini la continuità di tutti i servizi: per i cittadini di Gorla Maggiore all’ufficio postale di Fagnano Olona sito in Via Piave 61, aperto al pubblico con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 08.20 alle 13:35 e il sabato dalle 08:20 alle 12:35.
Attraverso questa iniziativa Poste Italiane conferma ancora una volta il proprio ruolo di attore capillare al servizio del territorio, al fine di garantire la gestione delle esigenze di tutti i cittadini.














