A che punto è il progetto Mill? Quello che dovrebbe contribuire a cambiare ulteriormente il volto di Castellanza attorno all'università, anche con il quartier generale di Confindustria Varese? La «Fabbrica del Sapere e del Saper Fare» era stata ribadita dall'associazione provinciale come la priorità delle priorità anche lo scorso maggio, durante l'assemblea che aveva portato alla nomina come presidente di Luigi Galdabini, quale successore di Roberto Grassi. Una continuità di intenti, anche su questo tema.
Dopo la conferenza stampa dell'amministrazione castellanzese ieri in cui si era affrontato anche questo argomento (LEGGI QUI), arriva il punto di Confindustria Varese. Che spiega: «La Liuc ha presentato domanda per accedere al bando di Regione Lombardia che mette a disposizione risorse per i progetti delle Università per la creazione di laboratori per attività di ricerca con impatti diretti sulle imprese. Obiettivi coerenti con il Progetto Mill». E si precisa perché: «L’accesso all’opportunità offerta dal bando permetterebbe alla Liuc di riqualificare tutta una parte degli spazi universitari ancora oggi inagibili e non ristrutturati (ma dalle metrature importanti) per creare infrastrutture in grado con la ricerca di promuovere la competitività delle imprese».
Di qui la conseguenza: «Tutto ciò permetterà a Confindustria Varese di arrivare alla formulazione di una nuova proposta di Piano Attuativo di Mill e per la creazione della nuova sede dell’Associazione al fianco degli spazi universitari»














