Il sindaco Pietro Zappamiglio interviene sulla chiusura dell’Ufficio postale di Gorla Maggiore. Il primo cittadino si rivolge alla cittadinanza dopo l’annuncio, appreso solo informalmente, della sospensione del servizio per sei mesi.
«Abbiamo appreso da una comunicazione affissa all’interno (e solo all’interno) della sede, che l’Ufficio postale di Gorla Maggiore resterà chiuso per sei mesi al fine di consentire lavori di ristrutturazione.
È chiaro che questa lunga sospensione del servizio causerà disagi alla popolazione, soprattutto all’utenza non più giovane, costretta a fare riferimento ad altre sedi. Con rammarico, vi segnalo che anche il Comune non era stato messo a conoscenza di questa situazione.
Sarebbe stato utile - e forse doveroso - confrontarsi con l’Amministrazione comunale prima di indicare ufficialmente al pubblico i lavori, il periodo e la relativa chiusura.
Ci siamo quindi attivati per chiedere spiegazioni e ottenere la documentazione che Poste Italiane avrebbe dovuto presentare.
Posso garantire che saremo attenti nel monitorare il progetto e la sua esecuzione: ci preme che la chiusura abbia tempi certi e non comporti dilatazione dei disagi, anche in virtù dell'imminente spostamento del mercato nell'area del Parco della Meridiana».