/ Sport

Sport | 07 ottobre 2025, 12:35

In via Sacco esulta la maglia tricolore: la Tre Valli Varesine femminile è di Elisa Longo Borghini

Al termine di una bellissima gara, la ciclista verbanese bissa il successo ottenuto nel 2022. Battuta allo sprint la campionessa europea Demi Vollering, in una volata tra le due atlete che hanno staccato definitivamente il gruppo sull’ultima ascesa dei Ronchi. Terza la svizzera Noemi Ruegg, decima l’iridata Magdeleine Vailleres

Elisa Longo Borghini esulta in via Sacco: è sua la Tre Valli Varesine 2025

Elisa Longo Borghini esulta in via Sacco: è sua la Tre Valli Varesine 2025

Sventola la maglia tricolore alla Tre Valli Varesine femminile: al termine di una bellissima gara, partita da Busto, a esultare sul traguardo di via Sacco è Elisa Longo Borghini, che bissa il successo già ottenuto nel 2022.

La campionessa italiana dell’UAE Team ADQ batte allo sprint a due la campionessa europea Demi Vollering della FDJ-Suez al termine di una gara in cui la trentatreenne verbanese ha attaccato diverse volte.

La zampata finale è arrivata sull’ultimo passaggio sui Ronchi, quando all’attacco della Vollering, Longo Borghini è rimasta attaccata alla sua ruota, per poi batterla nello sprint a due.

Terza classificata, a 19 secondi, la svizzera Noemi Ruegg della EF Education-Oatly. Solo decima, a 24 secondi, la campionessa del mondo Magdeleine Vallieres, che aveva provato a tenere il passo delle due migliori, salvo arrendersi sull’ultima ascesa dei Ronchi.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore