«Busto ama il ciclismo». Una dichiarazione, quella del sindaco Emanuele Antonelli, che risuona all’avvio della Tre Valli Varesine Women Al Museo del Tessile il primo round di una gara internazionale con campionesse in grado di emozionare. Sul palco il patron della Società ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani, e per l’amministrazione anche la presidente del consiglio comunale Laura Rogora, il vicesindaco Luca Folegani, i consiglieri comunali Orazio Tallarida, Paolo Geminiani e Francesco Attolini nelle prime battute, e anche la presidente Assb Cinzia Ghisellini, la presidente del Comitato Commercianti Centro Cittadino Sarah Leoni, lo sponsor eWork con Paolo Ferrario.
Perché la Tre Valli è una festa dello sport e non solo. Servizio d’ordine gestito scrupolosamente attorno al Museo del tessile, anche se erano e sono da mettere in conto le proteste degli automobilisti.
La partenza femminile ha visto un discreto numero di tifosi dare la caccia all'autografo, a partire dalla campionessa mondiale Magdeleine Vallieres (FOTO SOTTO) che pedalava in riscaldamento con il team sotto i portici di piazza San Michele e di tante altre atlete che hanno brillato a livello europeo e italiano (TUTTO SULLE PARTECIPANTI QUI).
GUARDA IL VIDEO