Si sta per aprire una settimana di grande sport e probabili, consuete proteste viabilistiche. Tre Valli Varesine, è il ciclismo top che parte da Busto e attraverso il territorio. È anche una giornata in cui corre il malcontento degli automobilisti. Ma convivere si può, o meglio si deve: per amore dello sport e per la vetrina che esso porta. La competizione verrà trasmessa in diretta su RAI Sport, RAI 2, RAI ITALIA, discovery+ ed Eurosport
Il Comune di Busto ha messo in evidenza tutte le modifiche alla viabilità. Eccole.
Doppio appuntamento martedì 7 ottobre al Museo del Tessile prima con la gara femminile, alla sua quinta edizione, in partenza alle ore 8.50.
Poi con la gara maschile, ovvero la classicissima alla sua 104^ edizione, in partenza alle ore 12.00.
In occasione della manifestazione sono previste modifiche alla viabilità lungo il percorso interessato dalla gara, nelle vie e piazze:
Volta (Museo del Tessile) – Zappellini – F.lli d’Italia – Garibaldi - XX Settembre - Cadorna – Lombardia – A. Costa – Venezia – Tasso – zona cinque ponti - Sempione – Diaz - Duca d’Aosta – per Cassano – XI Settembre – per Fagnano.
Le strade interessate dalla gara saranno riaperte tra una categoria e l'altra.
Nello specifico la categoria femminile partirà alle ore 08:50 dal museo del tessile pertanto dalle ore 08:30 le strade saranno chiuse al traffico per riaprire intorno alle ore 9:15 o comunque dopo il passaggio dell'autovettura recante la scritta "fine gara".
La categoria maschile partirà invece alle ore 12:00 pertanto le strade saranno chiuse dalle 11:30 circa per poi riaprire intorno alle ore 12:15 o comunque dopo il passaggio dell'autovettura recante la scritta "fine gara".
Prestate attenzione ai cartelli già posizionati in tutte le strade, raccomanda il Comune di Busto.