Un dolce pomeriggio in musica per i “nonni” dell'Istituto La Provvidenza. La Direzione ha organizzato la Festa dei Nonni che ricorre il 2 ottobre (giovedì), ma, per permettere ai familiari di essere presenti numerosi accanto ai loro cari, hanno posticipato il momento di festa nella giornata del 4 ottobre (sabato). Un pomeriggio allietato dai canti del gruppo musicale Borsound 1919 che «...si compone di un gruppo canoro ed uno bandistico» come rivelato dalla direttrice Laura Pizzoli. Il secondo, per motivi di spazio, non era presente.
Il coro borsanese ha cantato motivi gospel e pop. Canti in inglese, ma anche canzoni molto conosciute come “Azzurro” di Adriano Celentano, molto apprezzato e partecipato da parte dei “nonni”.
Ad addolcire la bocca ci ha pensato Tiziana Carollo del forno My Bakery di Sacconago offrendo dolci di vario tipo ed anche torte accompagnati dalla cioccolata preparata dall'istituto. «Da piccola non ho potuto godermi i miei nonni – dice Tiziana - e così mi è venuta l'idea di preparare dei dolci per gli ospiti della Provvidenza anche perché come negozio cerchiamo di venire incontro alle persone anziane. L'idea è piaciuta e sono molto contenta».
Anfitrione del pomeriggio Federica Lettieri, responsabile rieducativa riabilitativa. «Devo ringraziare Tiziana e il gruppo musicale Borsound che hanno voluto contribuire ad organizzare questo pomeriggio. Un qualcosa di diverso dal solito che penso sia piaciuto ai nostri ospiti».