/ Territorio

Territorio | 27 settembre 2025, 21:50

Villa Cortese, ok alla Fiera con Ludolandia nel piazzale

Il PalaVilla danneggiato per l'incendio, ma andrà in scena la manifestazione all'aperto

Villa Cortese, ok alla Fiera con Ludolandia nel piazzale

Nonostante quanto accaduto nella giornata di sabato ai magazzini della Pro Loco cortesina, associazione cui confermiamo la nostra vicinanza per i danni subiti, unitamente a un augurio di pronta ripresa delle attività, la Fiera Autunnale si svolgerà regolarmente.

 Ludolandia conferma dunque la propria presenza domenica 28 settembre alla Fiera autunnale di Villa Cortese, nel piazzale della Cooperazione, per tutta la giornata

 Organizzata dagli Artigiani del Borgo in collaborazione con l’amministrazione comunale, pallavolo e sitting volley Vomien Tavolo Eventi di Villa Cortese.
Insieme al Satellite Artigiani del Borgo del Lions Club Maggiolini di Parabiago.


Anna Benetazzo, Assessora alla Cultura di Villa Cortese:

La tradizionale Fiera Autunnale di Villa Cortese è arrivata alla 42a edizione. Dal 6 settembre fino al 16 ottobre il programma è variegato. In calendario, ci sono momenti dedicati alla cultura, altri al divertimento e allo svago, altri ancora al mondo contadino e alla tradizione, alla solidarietà e all’inclusione.

Non mancheranno momenti dedicati ai piccoli, alle famiglie, ai giovani e a tutti coloro che hanno voglia di vivere appieno la vitalità villacortesina.

Cuore pulsante del calendario l’ultimo week di settembre, con la “Domenica della Fiera” e il tradizionale lunedì di festa.

Ringrazio la presenza attiva e fondamentale del “Tavolo Eventi”, tutte le Associazioni, i Commercianti, gli Uffici Comunali, la Polizia Locale e la Protezione Civile che si adoperano per realizzare le varie iniziative.

Ringrazio inoltre gli Artigiani del Borgo di Legnano, in particolare il Presidente Ennio Minervino per la disponibilità nel portare Ludolandia a Villa Cortese, accompagnata dal nobile obiettivo di raccolta fondi da devolvere al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Legnano.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore