LA SITUAZIONE. La perturbazione che ha portato le piogge di ieri, termina oggi il suo transito interessando ancora solo Alpi e Prealpi. Sarà seguita domani da venti secchi settentrionali che riporteranno il sole nel fine settimana. Lunedì riprenderanno correnti occidentali con ancora nuvole in arrivo dall'Atlantico.
OGGI. Il Centro Geofisico per oggi, venerdì 27 settembre, prevede cielo nuvoloso o variabile tra le Alpi e la fascia pedemontana. Al mattino asciutto o solo quattro gocce ma qualche rovescio o raro temporale sarà ancora possibile tra pomeriggio e sera. Sulla pianura padana via via soleggiato e asciutto. Temperature in crescita, tra 20 e 25 gradi in giornata.
SABATO. Il tempo sarà soleggiato, limpido e ventilato da Nord, con rinforzi nel pomeriggio fino in pianura. Sulle Alpi nuvole addossate al confine e ventoso da Nord. In area pedemontana temperature mitigate da favonio. Massime: 22/24°C.
DOMENICA. Soleggiato con velature di nubi alte, più dense ed estese in serata. Asciutto. Fresco all'alba con minime tra 7 e 12 gradi. In giornata 18/20°C.
LUNEDÌ. Estesi passaggi nuvolosi. Qualche pioggia su Alpi e Prealpi nella notte e primo mattino, altrove asciutto.
MARTEDÌ. Via via nuvoloso e deboli piogge dal pomeriggio. Limite neve oltre 2500 metri