/ Territorio

Territorio | 27 settembre 2025, 14:54

La Fondazione Ema Pesciolinorosso di papà Gianpietro incontra studenti e genitori di Cavaria e Albizzate

La storia vera di un padre cha ha saputo trasformare il dolore per la perdita di un figlio in un messaggio di speranza e  consapevolezza ha fatto riflettere e commuovere ragazzi, insegnanti e famiglie dei due comuni. Gli eventi sono stati organizzati dal Comitato Genitori di Cavaria con Premezzo

Le immagini della serata di Albizzate sono di Fotografia Galbiati

Le immagini della serata di Albizzate sono di Fotografia Galbiati

Una giornata densa di emozioni a Cavaria con Premezzo e ad Albizzate, con papà Gianpietro della Fondazione Ema Pesciolinorosso. Quella di venerdì è stata un'occasione speciale per adulti e ragazzi, riflessioni che hanno toccato le corde più profonde  dell'animo, lasciando scorrere emozioni e molte lacrime degli studenti e dei genitori presenti.

L’iniziativa, organizzata e finanziata dal Comitato Genitori di Cavaria con Premezzo, si è aperta nella mattinata con un appuntamento dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo  grado “E. Fermi” di Cavaria con Premezzo. Un secondo incontro rivolto ai genitori e alla comunità, presso la Sala Piotti di Albizzate. La partecipazione è stata straordinaria. 

La sala gremita di persone ha confermato quanto sia  sentita, in questo momento storico, la necessità di un momento di sosta per ascoltarsi e per  riflettere sulle questioni più profonde dell'esistenza.

Protagonista di entrambi gli eventi è stato papà Gianpietro, fondatore della Fondazione Ema Pesciolinorosso, che ha condiviso la sua toccante testimonianza: la storia di un padre che ha  saputo trasformare il dolore per la perdita di un figlio in un messaggio di speranza e  consapevolezza rivolto a ragazzi, genitori e famiglie.

Ad arricchire i due incontri è intervenuto anche Marco, che ha portato la prospettiva di un figlio che ha perso il padre, aggiungendo un punto di vista prezioso e rendendo la narrazione ancora più coinvolgente e profonda. Storie come quella di papà Gianpietro e di Marco ci hanno aiutato a riflettere sul vero valore  della nostra vita.

Ancora una volta è stata la sincera collaborazione la chiave del grande successo dell'evento. Il  Comitato Genitori ringrazia l'attivo coinvolgimento della Dirigente scolastica Deborha Salvo, Laura Latona e  di tutti i docenti dell’Istituto Comprensivo E. Fermi, il Comune di Albizzate, il Comune di  Cavaria con Premezzo, la Fondazione Ema Pesciolinorosso e soprattutto tutti i genitori e i  ragazzi che hanno partecipato all'evento.

CONTATTI
Comitato Genitori di Cavaria con Premezzo E-mail: comitato.genitori.cav.pre@gmail.com 
 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore