Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Romana Dell'Erba, ha partecipato alla seduta dell’intergruppo regionale sulla space economy, evidenziando la valenza strategica del settore aerospaziale e le ricadute in termini economici e di sviluppo scientifico a beneficio dei territori. «La Lombardia si conferma un polo d'eccellenza a livello mondiale per l'industria aerospaziale» ha dichiarato il consigliere Romana Dell'Erba, componente dell’intergruppo.
«Come emerso durante l'incontro, e come confermato dai dati forniti dal Presidente del Lombardia Aerospace Cluster, Paolo Cerabolini, la nostra regione è il cuore di una filiera composta da oltre 200 imprese, che impiegano più di 28.000 addetti e generano un fatturato superiore ai 6 miliardi di euro. Questi numeri testimoniano il contributo fondamentale che il nostro comparto offre all'economia del Paese».
Il consigliere ha, inoltre, ribadito il valore del lavoro svolto dall'intergruppo, promosso dal capogruppo Christian Garavaglia, con l'obiettivo di supportare e sviluppare il settore. «L'aerospazio non è solo una componente della nostra economia, ma un elemento chiave per l'innovazione e il futuro," ha sottolineato il capogruppo Garavaglia. "Il nostro impegno è volto a sostenere questa realtà in continua espansione, che offre importanti ricadute in termini occupazionali».
In conclusione, Romana Dell'Erba ha sottolineato la necessità di assicurare risorse economiche e investimenti per il futuro del settore. «Il nostro compito è individuare nuovi canali di finanziamento per sostenere la filiera aerospaziale lombarda. L'obiettivo è consolidare il suo ruolo di leadership, assicurando importanti benefici occupazionali e scientifici per l'intero territorio».