“Ancora una volta la sinistra cerca di mascherare con la formula delle ‘iniziative popolari’ quelle che sono in realtà proposte politiche di partito, pensate più per la propaganda che per dare soluzioni concrete ai cittadini. La Lombardia ha bisogno di azioni serie e strutturali, non di fumo negli occhi”.
Lo dichiara Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega presidente della Commissione ‘Welfare’ di Regione Lombardia e responsabile Dipartimento sanità della Lega Lombarda, dopo la bocciatura in Commissione Sanità della proposta del PD per modificare la legge regionale.
“La vera differenza – prosegue Monti – è che, mentre il PD presenta testi sterili che non aggiungono nulla a quanto già previsto dalle normative lombarde, la Lega lavora ogni giorno per rafforzare il nostro sistema sanitario, a partire dalla battaglia per trattenere maggiori risorse in Lombardia. Solo così possiamo decidere come utilizzarle in base alle necessità reali del nostro territorio, con un obiettivo chiaro: abbattere concretamente le liste d’attesa”.
Un impegno ribadito anche dal presidente Attilio Fontana: “Se riusciremo ad ottenere la possibilità di utilizzare le risorse sanitarie che ci vengono trasferite come meglio riteniamo opportuno – ha ricordato Fontana – l’abbattimento delle liste d’attesa sarà un risultato che potremo raggiungere concretamente”.
“Questo è il percorso che stiamo portando avanti come Lega – conclude Monti. Progetti veri, risorse investite sul territorio e soluzioni per i cittadini. La differenza con la sinistra è tutta qui: loro propaganda, noi fatti”.