Varese dice addio ad Alfredo Ambrosetti: è in corso il funerale alla Basilica di San Vittore dell'indimenticabile varesino scomparso all'età di 94 anni. Presente il vertice delle istituzioni, dal ministro Giancarlo Giorgetti al presidente della Regione Attilio Fontana e al sindaco di Varese, Davide Galimberti.
Sono stati in molti a visitare la camera ardente allestita nel Salone Estense del Comune, ad assistere alla benedizione del prevosto, monsignor Gabriele Gioia, e poi a partecipare al corteo con il feretro che ha raggiunto a basilica dove viene dato l'addio a una delle figure più illustri di sempre, non solo in campo economico, di Varese.
A Palazzo Estense, prima del funerale, il sindaco Davide Galimberti ha annunciato l'inserimento di Ambrosetti nel Famedio cittadino, l'edificio monumentale all'interno del cimitero di Giubiano che renderà onore per sempre ai più grandi personaggi nella storia della città.
Il corteo con l'arrivo del feretro in piazza San Vittore, le parole del sindaco Galimberti e la benedizione nel Salone Estense
In Breve
venerdì 12 settembre
giovedì 11 settembre
mercoledì 10 settembre
martedì 09 settembre