/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 ottobre 2025, 08:50

Un torneo di padel per aiutare la Casa di Chiara a fare del bene

Dalle due ruote del Motoaperitivo alle racchette del torneo benefico dedicato ai più piccoli: nuova iniziativa del Cafè a Bumbasina di Busto, organizzata con lo studio legale Ferrario Garavaglia e Padel Time. Appuntamento per domenica 30 novembre: le iscrizioni sono aperte

Un torneo di padel per aiutare la Casa di Chiara a fare del bene

Unire lo sport alla volontà di trascorrere una giornata insieme agli altri facendo del bene. Con questo intento nasce il primo torneo di padel “La Casa di Chiara”. L’iniziativa, organizzata da Cafè a Bumbasina, studio legale Ferrario Garavaglia e Padel Time, prende il nome proprio dall’associazione a cui verrà destinato il ricavato dell’evento.

L’appuntamento è per domenica 30 novembre sui campi di Padel Time, in via Torino a Castellanza, al confine con Busto. Proprio qui, partita dopo partita, è cresciuta la passione per questo sport di Luca Turconi, titolare della Bumbasina, da 14 anni promotore del Motoaperitivo.

Da bolidi e caschi a racchette e palline: cambiano gli ingredienti ma non la finalità. Come nel caso dell’aperitivo su due ruote, anche il torneo avrà un intento benefico. Il legame tra Bumbasina e Casa di Chiara è infatti ormai saldissimo, ed è anche grazie alle iniziative promosse dal bar bustocco che l’associazione continua a crescere e ad aiutare i bambini bisognosi di cure e le loro famiglie.

E se il Motoaperitivo è ormai un appuntamento consolidato capace di richiamare da anni decine, centinaia di biker, il torneo di padel è un’idea freschissima nata insieme all’avvocato Simona Garavaglia.
Da quattro chiacchiere al bar a realtà: il 30 novembre, in mattinata, scatterà il torneo femminile, seguito nel pomeriggio da quello maschile. Saranno coinvolte complessivamente ventiquattro squadre e, nel corso della giornata, non mancheranno gadget e occasioni per confrontarsi tra amici e appassionati di questo sport.
In serata le premiazioni a cui è stato invitato il sindaco Emanuele Antonelli.

È possibile iscriversi – al costo di 30 euro – presso Padel Time. Per informazioni e prenotazioni: 3491202018

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore