A partire dal mese di settembre don Ugo Lorenzi sarà il nuovo vicario parrocchiale delle parrocchie di Sant’Ilario a Marnate e Santa Maria Nascente a Nizzolina; ad annunciarlo alla comunità è stata una lettera del vicario episcopale don Luca Raimondi.
«Cari fedeli vi raggiungo con questa lettera per una comunicazione da parte del nostro Arcivescovo sua Ecc. Mons. Mario Delpini.
Dal mese di settembre don Ugo Lorenzi, che già conoscete, per la sua fruttuosa collaborazione nella vostra comunità, sarà nominato ufficialmente vicario parrocchiale presso le vostre due parrocchie.
Questa nomina permette al vostro parroco, don Alberto, un'efficace collaborazione pastorale e lo ringrazio per questa disponibilità di fraternità sacerdotale.
Ringrazio, altresì, don Ugo per aver accettato questa nomina che si affianca al suo prezioso contributo come professore di teologia che continua come dono per la nostra Chiesa ambrosiana. In tempi di carenza di clero, ringraziamo il Signore per questo dono che impegna tutti a rinnovare la propria partecipazione e collaborazione attiva per I’edificazione della nostra Chiesa in cammino verso il Regno di Dio».
Una notizia accolta con felicità da tutta la comunità marnatese, a partire dal primo cittadino Marco Scazzosi: «A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza – ha sottolineato il sindaco – desidero esprimere la nostra più sincera gioia per la nomina di don Ugo Lorenzi a vicario parrocchiale delle nostre comunità.
Questa scelta rappresenta un segno di continuità e di speranza per il nostro territorio, che ha già potuto apprezzare la sua dedizione, la sua vicinanza e la sua capacità di ascolto.
Siamo certi che il suo ministero continuerà a portare frutti preziosi, rafforzando il senso di comunità e i valori che ci uniscono.
Auguri di cuore a don Ugo per questo nuovo incarico, con l’auspicio di un cammino ricco di serenità e di collaborazione».