Il vortice depressionario che ha portato temporali ieri e mercoledì con calo delle temperature, oggi si allontana verso Est. L'anticiclone dall'Atlantico si espande nuovamente sull'Europa occidentale e spinge correnti in quota da settentrione verso le Alpi con ritorno del bel tempo e temperature nelle medie stagionali almeno fino a lunedì.
Oggi, venerdì 22 agosto, il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo soleggiato con qualche nuvola in allontanamento al mattino sulla Lombardia orientale ed annuvolamenti cumuliformi nel pomeriggio in montagna. Asciutto o debole rischio di un temporale isolato su Alpi e Prealpi in serata. Massime tra 26 e 28 gradi.
Ci attende un sabato abbastanza soleggiato con qualche nuvola di passaggio. Asciutto. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione: 25/27°C.
Domenica solo in parte soleggiato: il rientro di aria più fresca da Est al suolo porterà nuvole stratificate nella notte e al mattino con qualche pioggia o temporale isolato lungo i rilievi. Nel pomeriggio maggiori schiarite. Clima più fresco: minime 15/18°C, massime 23/25°C.
Lunedì perlopiù soleggiato con passaggi nuvolosi via via più estesi in serata. Asciutto.
Martedì nuvolosità irregolare al mattino e più soleggiato nel pomeriggio. Massime 25/27, nella norma stagionale.
In Breve
venerdì 22 agosto
giovedì 21 agosto
mercoledì 20 agosto
martedì 19 agosto
lunedì 18 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cultura
Cronaca