«Dopo i mancati temporali di ieri siamo in attesa di una nuova fase temporalesca a partire da questa sera»: l'esperto Gianluca Bertoni sintetizza questa mattina la situazione meteo che vede la provincia di Varese interessata da una doppia allerta gialla della protezione civile per temporali forti e rischio idrogeologico.
Oggi il Centro Geofisico Prealpino prevede cielo spesso nuvoloso e solo qualche schiarita a metà giornata. Rovesci e temporali possibili nel tardo pomeriggio. Fenomeni localmente di forte intensità. Temperature massime in sensibile diminuzione al di sotto delle medie del periodo: 23/26°C.
Domani, venerdì, è prevista nuvolosità spesso estesa e solo a tratti soleggiato. Rovesci e temporali nel pomeriggio più probabili su Alpi e Prealpi. Temperature senza variazioni. Minime: 15/18°C. Massime: 24/27°C.
Sabato in parte soleggiato soprattutto al mattino. Cumuli nel pomeriggio. Asciutto o isolati rovesci. Temperature in lieve aumento.
Domenica soleggiato e asciutto. Temperature in lieve aumento.
Lunedì soleggiato al mattino, cumuli nel pomeriggio e possibili rovesci. Temperature senza variazioni.
In Breve
venerdì 25 luglio
giovedì 24 luglio
mercoledì 23 luglio
martedì 22 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Volley
Calcio
Meteo e ambiente | 24 luglio 2025, 08:53
Dopo l'appuntamento mancato di ieri, stasera i temporali ci riprovano
Oggi e domani temperature massime sotto le medie del periodo (23/26°C) con rischio di rovesci e temporali anche intensi dal tardo pomeriggio in provincia di Varese

La cartina con i possibili accumuli di pioggia previsti per oggi nelle nostre zone postata dall'esperto Gianluca Bertoni