Il tradizionale Lunapark di Legnano, sinonimo di divertimento e tradizione da oltre un secolo, ritorna con le sue 100 attrazioni dal 19 ottobre al 17 novembre.
Quest’anno il lunapark, classificato come il quarto migliore in Italia agli AlphaLunapark Awards 2023, si arricchisce di tre straordinarie nuove attrazioni che promettono emozioni indimenticabili.
Le novità 2024
Eclipse. Una giostra adrenalinica che ha già entusiasmato i visitatori dei più grandi lunapark europei, tra cui l’Oktoberfest di Monaco. Questa imponente attrazione raggiunge un’altezza vertiginosa di 50 metri, offrendo un’esperienza mozzafiato.
NBA Live. Una giostra adrenalinica adatta a tutti, che immerge i partecipanti nell’emozione del basket professionistico con un’esperienza coinvolgente.
No Limits. L’evoluzione a 360º del famoso Super Freesbee, pensata per gli amanti delle emozioni forti e delle evoluzioni aeree mozzafiato.
Un impegno costante per la sicurezza
Quest’anno sono state potenziate ulteriormente le misure di sicurezza all’interno e agli ingressi del lunapark. Oltre alla collaborazione con le forze dell’ordine locali e il Comune di Legnano, la sicurezza sarà gestita anche dalla Protezione Civile, garantendo così un ambiente sicuro e protetto per tutti i visitatori.
Eventi speciali e tradizioni inarrestabili
Il Lunapark di Legnano non è solo sinonimo di divertimento, ma anche di tradizione. Il Lunapark aprirà con una pre-apertura il 19, 20 e 21 ottobre, durante la quale sarà possibile provare il 75% delle attrazioni. Dopo due giorni di chiusura tecnica per completare l’installazione delle restanti giostre, il parco riaprirà il 24 ottobre. La grande inaugurazione ufficiale si terrà il 26 ottobre alle ore 14:30, con sconti speciali riservati ai primi visitatori.
La serata di Halloween del 31 ottobre è uno degli eventi più attesi, con l’invito a tutti i partecipanti di indossare costumi a tema per una notte indimenticabile. Il 1° novembre, come da tradizione, si terrà la Fiera dei Morti. Il 6 novembre ci sarà una giornata speciale dedicata a due eventi molto attesi: lo “school day”, durante la quale gli studenti potranno salire gratis sulle attrazioni grazie a speciali biglietti omaggio che verranno distribuiti agli alunni delle scuole dell’obbligo di Legnano, e “Lunapark senza frontiere” una mattinata esclusiva dedicata ai ragazzi con disabilità, che potranno accedere gratuitamente alle attrazioni e concludere l’esperienza con delle frittelle in omaggio.
Un Lunapark di dimensioni straordinarie
Con ben 100 attrazioni, il lunapark di Legnano si conferma come il secondo più grande d’Italia per numero di giostre, offrendo una varietà di esperienze che soddisferanno tutti i gusti e le età. Non solo divertimento, ma anche un'esperienza gastronomica unica. Una visita al Luna Park di Legnano non è completa senza aver assaporato una deliziosa frittella, simbolo immancabile delle giostre e della storica Fiera di Legnano. Ma l’offerta culinaria non si ferma qui: presso gli stand prelibatezze per tutti i palati, dallo zucchero filato ai panini con porchetta o salamella, dalle pizze fragranti fino al classico torrone.
Orari
Il Lunapark di Legnano è aperto tutti i giorni con i seguenti orari: feriali: 15:00 - 24:00; venerdì e prefestivi: 15:00-1:00; sabato: 10:00-1:00; domenica: 10:00 - 24:00.
Dove? Il Grandioso Luna Park di Legnano è in piazza Primo Maggio, con ingresso da viale Toselli.
Anche quest’anno saranno disponibili coupon sconto validi nei giorni feriali, scaricabili dal sito ufficiale www.alphalunapark.it sul quale si troveranno anche tutti gli eventi, orari, mappa e informazioni sul lunapark.