/ Storie

Storie | 23 luglio 2025, 20:33

Sessant’anni d’amore e di vacanze: da Busto a Riccione, la storia di Ermenegildo e Rachele

Ermenegildo e Rachele Castellanza, coniugi di Busto Arsizio, sono stati premiati come "Ambasciatori di Riccione nel mondo" per la loro fedeltà alla città romagnola. Dal 1965 trascorrono ogni estate all’Hotel Feldberg, ormai diventato una seconda casa. Una storia lunga sessant’anni, fatta di ricordi, aneddoti e momenti condivisi anche con il figlio Pinuccio

(credit foto Daniele Casalboni per città di Riccione)

(credit foto Daniele Casalboni per città di Riccione)

Un legame profondo, lungo più di sessant’anni, fatto di affetto, ricordi ed estati trascorse tra le onde dell’Adriatico. È la storia dei coniugi Ermenegildo e Rachele Castellanza, originari di Busto Arsizio, premiati dall'assessore al Turismo Mattia Guidi nei giorni scorsi all’Hotel Feldberg con il riconoscimento speciale di “Ambasciatori di Riccione nel mondo”.

Il primo soggiorno risale al 1965, quando l’Hotel Feldberg aveva appena aperto i battenti, sotto la guida della famiglia Ciuffoli. Da allora, anno dopo anno, è nato e cresciuto un rapporto autentico, fatto non solo di accoglienza ma di vera amicizia.

Nel tempo, a condividere questa passione per Riccione si è aggiunto anche il figlio Pinuccio, prima in vacanza con mamma e papà e oggi ancora al loro fianco quando li accompagna nel viaggio verso il soggiorno estivo. I loro racconti, ricchi di aneddoti e momenti vissuti, sono un patrimonio di memoria condivisa, un filo che unisce passato e presente tra ospiti, albergatori e amici vecchi e nuovi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore