/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 09 settembre 2024, 12:58

FOTO. Dal parco alla scuola, Sant'Edoardo protesta per le erbacce. «Sfalci regolari a Busto ma vedremo se si potrà aumentare la cifra a bilancio»

Nel rione i marciapiedi si "tingono" di verde (secco). La risposta del Comune: «Stiamo intervenendo, con le piogge vegetazione cresciuta»

FOTO. Dal parco alla scuola, Sant'Edoardo protesta per le erbacce. «Sfalci regolari a Busto ma vedremo se si potrà aumentare la cifra a bilancio»

La scuola Bertacchi è pronta a riaccogliere i bambini, ma intanto i bordi dell'edificio e i marciapiedi sono pieni di erbacce. Sorte simile nel parco di via Monza - sempre quartiere di Sant'Edoardo, a Busto Arsizio - con gli arbusti (ormai rinsecchiti) che "abitano" sui muri esterni e si protendono sui marciapiedi dal lato di via Sondrio. Ma anche in via Liberazione e altri punti del rione si protesta per le erbacce. 

Il consigliere delegato Orazio Tallarida spiega la situazione:  «È stata messa a bilancio una cifra per le potature basata sulle valutazioni dei tecnici. Gli sfalci si fanno regolarmente, stamattina ad esempio sono iniziati nei terreni in via Amendola nell’ambito del progetto Piantalalì delle Ferrovie Nord, dopo le nostre sollecitazioni all’azienda che li aveva in carico. Con le piogge dell’ultimo periodo, erba e arbusti sono cresciuti. Ci sono delle zone che richiedono più interventi e li effettueremo». E conclude: «Valuteremo se sarà possibile aumentare la cifra prevista a bilancio per la cura del verde, compatibilmente con le tante priorità presenti in una città come Busto Arsizio».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore