/ Lettere

Lettere | 17 luglio 2025, 16:44

Affondata a Cerro la barca di un fondatore del neonato Comitato a difesa della frazione di Laveno

L'atto vandalico è stato denunciato ai carabinieri dalla stessa associazione fondata lo scorso 9 luglio: «Casualità o atto di intimidazione? Responsabili ed eventuali mandanti siano al più presto identificati»

Lavori in corso sul lungolago di Cerro

Lavori in corso sul lungolago di Cerro

Riceviamo e pubblichiamo la nota del neonato Comitato Frazione Cerro, diffusa in seguito all’affondamento dell’imbarcazione di uno dei soci fondatori dell’associazione, ormeggiata nel porto della frazione di Laveno Mombello.

Nella giornata del 9/7/2025 è stato costituito il Comitato Frazione Cerro con lo scopo, da parte della comunità locale, di preservare il territorio della frazione. La comunicazione dell’iniziativa è stata mandata al Comune di Laveno Mombello in data 11/7/2025.

I primi risultati dell’iniziativa non si sono fatti attendere: il 14/7/2025, in piena stagione balneare sono stati avviati, in tutta fretta, i lavori di demolizione di una pregevole struttura sul lungolago per dare posto ad analoghi impianti con grave disagio per la stagione balneare. Si segnala inoltre, all’indomani del comunicato stampa della fondazione del comitato, il sospetto affondamento nel porto di Cerro, nella notte tra il 12/7 ed il 13/7, dell’imbarcazione di un fondatore del comitato. Casualità o atto di intimidazione?

L’atto vandalico è stato denunciato alla locale stazione dei carabinieri di Laveno Mombello in data 14/7/2025 nella speranza che i responsabili e gli eventuali mandanti siano al più presto identificati.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore