La sconfitta di sabato scorso contro la Canottieri Milano è stata digerita a fatica, comprensibilmente, dai ragazzi della Busto Pallanuoto. «Ma lo sport è così - commenta il coach Andrea Crespi - occasione sul finale per poterla vincere, non segni, prendi gol e perdi la partita».
Del resto, il focus non è certo guardarsi indietro, bensì prepararsi al meglio alla sfida contro Arese, sabato 24 maggio (alle ore 15.30 a Monza). «Abbiamo lavorato sempre sull'aspetto mentale, anche perché ci stiamo allenando sempre con qualche difficoltà con la piscina di Legnano chiusa - prosegue Crespi - non mettiamo alibi però, abbiamo voglia di riscatto rispetto alla sconfitta subita l'anno scorso nel finale di stagione, sempre contro Arese, e il pareggio nell'andata di questo campionato di serie C».
I bustocchi sono pronti: «Vogliamo dare l'anima, il playoff ora è difficile, quasi impossibile (ma mai dire mai, ndr la classifica QUI). Vogliamo concludere il campionato al meglio, come abbiamo sempre fatto, e dare il massimo. Sarà una vera battaglia, perché loro sono tosti. Hanno in palio di più e per loro peserà il pallone. Noi non vediamo l'ora di giocare sabato con grinta, determinazione, coraggio».
Tra l'altro, sarà un weekend importante anche per i giovanissimi: domenica ci sono infatti le semifinali regionali juniores B under 18 (LEGGI QUI). Si gioca a Brescia e contro i padroni di casa si batterà Busto: «Una squadra temibile, per noi essere arrivati qui è un traguardo inaspettato, ogni anno la formazione cambia, ma i ragazzi sono stati bravi a giocarsi ogni partita al massimo». Dopo di che si giocheranno le finali.