Se la prima squadra della Busto Pallanuoto sta facendo un campionato ammirevole, gli under 18 si sono dimostrati non meno tosti. Eccoli volare alle finali regionali juniores B.
Un risultato che va applaudito anche per le difficoltà di allenamento a causa dell'indisponibilità della piscina. Come i più grandi, i giovanissimi hanno stretto i denti e dato il meglio di sé.
Lo fa notare il coach Andrea Crespi con comprensibile orgoglio: «Aver raggiunto le finali regionali è un buon traguardo, giocheremo con l'An Brescia la seminale per poter accedere alla finale regionale. E comunque siamo arrivati tra i primi quattro». Luogo e data sono in via di definizione, gli atleti ce la metteranno tutta.
«Visto com'era partito l'anno, senza piscina, fra mille difficoltà e con quasi mai la possibilità di allenarsi insieme - osserva Crespi - è davvero un grandissimo traguardo, per noi come società e per i ragazzi stessi. A settembre poteva essere un obiettivo, ma non così facile da raggiungere. Sono stati bravi a non mollare mai e a vincere alcune partite importanti».
Da qui il plauso ma anche il ringraziamento: «Ai ragazzi e ai genitori per tutti i sacrifici affrontati».