/ Sport

Sport | 05 maggio 2025, 19:19

Cuffie Colorate, un podio che vale il doppio. E si celebra tutti insieme da PizzAut

Nonostante le difficoltà legate all'assenza della piscina Manara Sartori la società paralimpica bustocca ottiene ottimi risultati al campionato regionale di nuoto Fisdir. Ma la ciliegina finale è la serata dai ragazzi di PizzAut con il messaggio di vita piena consegnato a tutti noi

Il loro sorriso splende dopo gli ottimi risultati ottenuti nel campionato regionale Fisdir, ma le Cuffie colorate non l'hanno mai perso, neanche di fronte alla chiusura della piscina Manara Sartori che ha limitato le loro possibilità di praticare il nuoto e allenarsi (LEGGI QUI).  

Ogni ostacolo è stato superato facendo squadra e la domenica alle spalle non solo ha portato il podio e performance da applausi. Pure la pizzata è uno spettacolo, con la tappa da PizzAut.

Il racconto della società paralimpica bustocca guidata da Silvano Trupia, è di quelli che offrono energia a oltranze: «Domenica-parte1 ..... Partenza ore 7.00 dalla nostra sede direzione Campiono Regionale Nuoto Fisdir Lombardia a Monza... Tutti i nostri ATLETI... Asia Ilaria Beatrice Vittoria Simone Tomas Gabriele Vince Emanuele... sono stati FANTASTICI hanno dato tutto migliorando i loro tempi ottenendo ottimi risultati..». Come squadra si è agguantato il terzo posto, ma va anche segnalato - sottolinea un più entusiasta che mai Massimo "Ciccio" Vitali - che le Cuffie hanno stravinto la staffetta 4x25 mista.

Dopo la vittoria ai tecnici definiti stellari sui social: «Manuela-Gaia-Luca-Jean  li stanno portando e preparando con tutto il loro impegno a risultati non immaginabili ad inizio stagione... un altro Grazie al nostro Motivatore sempre pieno di entusiasmo Ciccio... e grazie anche ai super tifosi i Genitori per il grande tifo...».

Ma non finisce qui. Visto che ci si trovava a Monza, si è deciso di proseguire con le emozioni. Tutti da "PizzAut nutriamo l'inclusione", il ristorante - ormai i ristoranti - lanciato da Nico Acampora per dare un futuro di formazione e lavoro ai ragazzi autistici.

Promosso in pieno, con un simpatico racconto: « Trovi una buonissima pizza, gentilissimi camerieri che ti spiegano il menu, un ottimo tiramisu e...  un padrone di casa  eccezionale che ti racconta la loro storia... e ti sgrida anche, perché siamo indisciplinati e casinari. E come dice Nico consigliatela agli Amici, consigliatela anche a chi non è vostro Amico. Che bella Domenica abbiamo VISSUTO».

Dietro quella parola, gridata a caratteri cubitali, c'è tutta la potenza del messaggio delle Cuffie Colorate: vivere ogni istante a fondo e insieme. 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore