La Sicilia fa tappa a Busto Arsizio. “A' Vucciria Sicilia street food” arriva al Museo del Tessile dove, da oggi a domenica 6 aprile, proporrà tutte le prelibatezze della cucina palermitana e non, con l'aggiunta dell'intrattenimento musicale e l'allegria tipica delle persone dell'isola.
Arancine, fritto misto, pane ca meusa, cannoli, cassate, stigghiola, pasta con le sarde, pasta alla norma, pane e panelle e tutto quello che potete immaginare della cucina siciliana: una festa popolare dal sapore mediterraneo, che può sentirsi a casa visto il gran numero di siciliani che vive a Busto e dintorni.
Una iniziativa che ha anche un fine benefico: «Siamo molto contenti di aver portato qui “A' Vucciria” - spiega il vicepresidente dell'Associazione culturale Linda, Salvatore Rappa - Noi cerchiamo di fare del bene e raccogliere fondi per le associazioni che hanno bisogno. Pensare far venire in città questo mercato siciliano è stato facile: io vivo a Busto da 40 anni, ma sono palermitano e volevo portare qui qualcosa della mia terra, per cercare di condividere con tutti i nostri sapori autentici».
E se l'intrattenimento musicale è affidato a Salvatore Termini, da tutti conosciuto come “King Kong”, personaggio da lui interpretato nei due film di Marco Risi “Mary per sempre” e “Ragazzi fuori”, il testimonial principe della manifestazione è il celeberrimo Tony Sperandeo, l'attore siciliano per eccellenza per i film che raccontano l'isola in tutte le sue sfaccettature.