/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 novembre 2024, 18:26

Busto, riapre il nido Poggi. Ospiterà la sezione primavera comunale

Dopo alcuni anni di chiusura, riaprirà i battenti la struttura in via Ponchielli, con 25 bambini, quattro insegnanti e due ausiliari

La targa celebrativa per i 40 anni del nido Poggi

La targa celebrativa per i 40 anni del nido Poggi

Novità nel panorama dei servizi per l’infanzia di Busto Arsizio. Dopo alcuni anni di chiusura, riaprirà i battenti la struttura in via Ponchielli che ospitava l’asilo nido Poggi. Verrà realizzata la sezione primavera per 25 bambini, quattro insegnanti e due ausiliari.

Per questo, oggi la giunta – su proposta del sindaco Emanuele Antonelli – ha approvato il progetto di manutenzione straordinaria dell’immobile nel quartiere Frati di proprietà comunale.
La struttura aveva ospitato a lungo l’asilo nido Poggi: nel 2013 erano stati festeggiati i quarant'anni di attività, prima della chiusura stabilita dall’amministrazione nel 2017.
Dopo qualche tempo, dunque, la ripartenza con la sezione primavera (progetti educativi rivolti ai bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età).

Ancora da stabilire se sarà possibile partire dal prossimo anno scolastico con questa soluzione che potrebbe prendere il posto dell’attuale sede di Villa Sioli limitatamente alla sezione primavera (in questo caso la sede non è di proprietà comunale). Nei prossimi giorni ci saranno incontri tra amministrazione, educatrici e famiglie per fornire le informazioni sul servizio che, in ogni caso, continuerà a essere garantito.

Nella seduta di giunta è stato approvato anche il progetto di manutenzione straordinaria relativo alle scuole Ada Negri, che necessitano di interventi alla copertura a falde inclinate e al sistema antincendio per un importo complessivo di 375mila euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore