Detto, prenotato. Appena si è comunicato che il celebre scrittore di thriller Jeffery Deaver avrebbe presentato il suo nuovo libro “La mano dell'orologiaio” lunedì 4 novembre al Cinema Teatro AREA101 di Olgiate Olona, nell’ambito del ciclo di incontri con l’autore organizzato dalla biblioteca comunale (LEGGI QUI), i posti sono andati a ruba.
Una notizia che ha subito fatto scalpore in paese, e non solo, e che ha portato moltissime persone ad affrettarsi a prenotare il proprio posto in sala, nel timore che gli ingressi finissero prima di essere riusciti ad accaparrarsene uno.
Nonostante la serata sia ad accesso libero, infatti, visti l’importanza dell’ospite e l’inevitabile richiamo dell’appuntamento, gli organizzatori hanno richiesto agli interessati di comunicare alla biblioteca la propria intenzione a partecipare, in modo tale da non ritrovarsi con più persone di quante Area 101 possa gestire.
A quanto pare, questa richiesta è stata presa molto seriamente dagli olgiatesi e dagli abitanti dei paesi limitrofi, tanto è vero che tutti i 290 posti del Cinema Teatro Nuovo sono stati prenotati, registrando così un tutto esaurito che, almeno per quanto riguarda i comuni della Valle, è avvenuto in tempi record, solo un paio di giorni.
Le iscrizioni alla serata sono dunque chiuse, e per chi non fosse riuscito ad aggiudicarsi un posto la speranza è quella che, nei prossimi mesi, la biblioteca olgiatese proponga altri incontri con autori dello stesso calibro di Deaver.