In Valle Olona è tempo di brividi. La biblioteca di Olgiate Olona si è accaparrata la presenza di uno dei più noti autori di thriller a livello planetario. Si tratta di Jeffery Deaver ed è caccia già al posto per l'evento in programma il 4 novembre. I lettori di Deaver potranno incontrarlo e farsi autografare le copie: un'occasione non da tutti.
«L'amministrazione comunale di Olgiate Olona è fortemente impegnata nella promozione della lettura e della cultura come strumenti essenziali per lo sviluppo personale e collettivo - si precisa - La lettura non è solo un piacere, ma anche un esercizio della mente, un viaggio che ci permette di vivere innumerevoli vite attraverso le pagine dei libri, sviluppando empatia e conoscenza. È con questo spirito che la Biblioteca di Olgiate Olona organizza momenti di incontro con grandi autori».
Così lunedì 4 novembre alle ore 21, il Cinema Teatro AREA101 grazie alla Biblioteca di Olgiate Olona ospiterà Jeffery Deaver. L’evento, realizzato in collaborazione con Incipit Eventi, vedrà la presentazione del suo ultimo libro La mano dell'orologiaio.
«A quasi vent’anni dal loro primo incontro Lincoln Rhyme e l’Orologiaio sono giunti alla resa dei conti. Accompagnato come sempre da Amelia Sachs, il celebre detective si troverà di fronte a un nuovo complicatissimo piano mortale progettato dal suo nemico giurato, in una New York sprofondata dal caos».
Con queste premesse si scaldano i fans di Jeffery Deaver, noto per la serie di romanzi con protagonista proprio Lincoln Rhyme, pubblicata in 150 paesi nel mondo, con oltre 50 milioni di libri venduti. Tra i suoi titoli più noti ricordiamo Il collezionista di ossa che ha anche ispirato l’omonimo film con Denzel Washington e Angelina Jolie.
Durante l'incontro, che verrà moderato da Amanda Colombo, il pubblico potrà confrontarsi con l'autore e scoprire i segreti che stanno dietro le sue creazioni. Ma poi c'è l'emozione del trovarsi di fronte in persona lo scrittore e farsi firmare le copie.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria via email all’indirizzo biblioteca@comuneolgiateolona.it o chiamando il numero 0331.641560.
Si ricorda anche che lunedì 14 ottobre alle ore 21 , al Teatrino di Villa Gonzaga, via Luigia Greppi 13, la Biblioteca ospiterà Barbara Bellomo per la presentazione del suo libro La biblioteca dei fisici scomparsi. L’evento è su prenotazione e sarà possibile partecipare alla firma copie. Per informazioni e prenotazioni: 0331.641560 o biblioteca@comuneolgiateolona.it.