/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 luglio 2024, 14:13

Via la vegetazione spontanea: si lavora per lo svincolo verso Cassano

Intervento attesissimo. Obiettivo: rendere, a lavori ultimati, più fluida la circolazione nel trafficato snodo che interessa A8, 336, Hupac e dogana. Tre mesi per arrivare al risultato

I lavori iniziati al confine tra Busto e Cassano

I lavori iniziati al confine tra Busto e Cassano

Svincolo in via Cassano: come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore Giorgio Mariani (vedi QUI), lavori partiti. In sordina, per così dire, visto che la prima opera messa in cantiere è l’eliminazione della vegetazione spontanea cresciuta e prosperata a margine di strade e rampe. Si libera il campo, insomma, dagli ostacoli. Il taglio è un primo ed evidente segno del fatto che, nel trafficatissimo snodo al confine di Busto Arsizio, nell’area interessata da A8, 336, Hupac e dogana, si inizia a mettere mano.

Sfalcio in corso senza particolari criticità (nella mattinata di oggi, 9 luglio, è stato invece un incidente in Autolaghi a creare 6 chilometri di coda in direzione Milano, vedi QUI).

Mezzi e uomini in azione, a bordo strade, con addetti a fermare il traffico nelle fasi potenzialmente rischiose per le auto in transito. Nella tarda mattinata, le code e i tempi di attesa erano paragonabili a una normale sosta per semaforo rosso.

Si muovono i primi passi, dunque, per rendere più fluida la circolazione in tratti di strada tristemente noti a migliaia di automobilisti (a distanza di anni, in molti non hanno digerito la mossa con cui Anas bloccò con una barriera la possibilità di passare direttamente dalla superstrada per Malpensa alla A8). Tre mesi (vedi QUI) i tempi per vedere la fine dell’intervento. E per apprezzarne i risultati su tutta l’area, incluse le rotatorie attraversate dai tanti mezzi che, provenienti da Busto, si muovono verso Solbiate e l’autostrada.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore