/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 05 luglio 2025, 16:35

Temporali e grandine: la Lombardia lancia l'allerta arancione per domani

Allerta di massimo grado per tutto il territorio regionale a partire da mezzanotte. Previsti rovesci intensi, forti raffiche di vento e grandine di medie-grosse dimensioni

Temporali e grandine: la Lombardia lancia l'allerta arancione per domani

Previsioni confermate, Regione Lombardia si cautela: per domani è allerta arancione, quella di massimo grado, su tutto il territorio a causa dei temporali previsti.

Questo è il bollettino di Allertalom: Per la giornata di domani 06/07 si prevedono ulteriori precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, che risulteranno sparse tra notte e mattina, mentre nella seconda parte della giornata saranno tendenti a diffuse, con fenomeni che da localmente intensi tenderanno a divenire diffusamente intensi. I fenomeni saranno accompagnati, localmente e con media probabilità, in particolare sulla Pianura, da grandine di medie-grosse dimensioni e forti raffiche di vento. Sulla media-bassa Pianura, in particolare, le precipitazioni potranno insistere fino alla tarda serata, mentre sui restanti settori tenderanno ad attenuarsi ed esaurirsi. Si prevedono venti sotto i 1500 metri con velocità medie deboli, salvo raffiche tra 40 e 60 km/h in particolare nella seconda parte della giornata più estese e diffuse sui settori orientali e meridionali.
 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore