/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 luglio 2024, 16:38

Briciole: la vita e il suo nutrimento più importante, l'amore

Il giornalista Giovanni Toia presenta martedì sera alla biblioteca di Busto il libro dedicato alla memoria della moglie Mariangela. Ecco perché è un piccolo gioiello

Briciole: la vita e il suo nutrimento più importante, l'amore

Briciole. Sono momenti, quelli da serbare per il futuro: possono sembrare minuscoli, ma sono immensi. Come l'amore che unisce due persone, il vero nutrimento della vita.

Giovanni Toia, giornalista sportivo, presenta martedì 9 luglio alle 20.30 nella sala Monaco della biblioteca Roggia di Busto Arsizio il suo "Briciole", dedicato alla memoria della moglie Mariangela, scomparsa lo scorso anno (LEGGI QUI).

La prima presentazione è avvenuta lo scorso febbraio a Lurago Marinone, di dov'era originaria Mariangela. In queste ore, si "torna" a Busto Arsizio, dove lei ha vissuto accanto al marito. Un rapporto profondo, fatto di amore e rispetto anche delle proprie rispettive professioni così diverse, ma svolte con la stessa passione. Mariangela insegnava ai suoi amati studenti, Giovanni è stato la voce della Pro Patria. E anche se il calcio non era nel Dna della moglie, ecco che lei un giorno indossa la maglia tigrotta per una foto. 

Tigrotta è stata veramente Mariangela, prima di tutto contro la malattia. Malattia che è entrata con prepotenza nelle vite, ma non ha cambiato la natura di Mariangela e Giovanni e soprattutto del loro legame. Tante riflessioni, tante immagini ci consegna questo libro. Domani sera, dall'incontro in biblioteca si uscirà carichi di gratitudine per un piccolo gioiello che a tutti può dare luce.

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore