/ Politica

Politica | 10 luglio 2024, 12:19

Malpensa, Tovaglieri: «Il Pd si accorge dell’aeroporto solo adesso che viene intitolato a Berlusconi»

L’eurodeputata bustocca della Lega interviene nel dibattito scagliandosi contro i dem e il sindaco di Milano Sala e sostenendo l’intitolazione dello scalo al Cavaliere: «Doveroso tributo a un leader politico che ha segnato la storia d'Italia dell'ultimo trentennio»

Malpensa, Tovaglieri: «Il Pd si accorge dell’aeroporto solo adesso che viene intitolato a Berlusconi»

«Il Pd si accorge dell’aeroporto di Malpensa solo adesso che viene intitolato a Silvio Berlusconi». Lo dichiara in una nota l’eurodeputata bustocca della Lega Isabella Tovaglieri, intervenendo nel dibattito degli ultimi giorni.

«Dov’erano i paladini dello scalo lombardo – afferma – quando c’erano da combattere le battaglie per i collegamenti infrastrutturali e per il potenziamento dell’area cargo? Erano e continuano a essere dalla parte degli ambientalisti, dalla parte di chi diceva un no dietro l’altro alle istanze del territorio, delle imprese, dei viaggiatori, pregiudicando lo sviluppo di uno degli asset più importanti dell’economia lombarda e nazionale. Insomma, hanno sempre lavorato contro Malpensa e adesso s'indignano per una intitolazione a loro non gradita? Oppure, come il sindaco di Milano Beppe Sala, interessato solo ai ricchi dividendi di Sea: e in questo caso forse è un bene, perché non vorremmo che Malpensa facesse la fine dello Stadio di San Siro, che rischia di rimanere senza futuro per le indecisioni di Sala e della sua maggioranza».

Per Tovaglieri «tutto il contrario di quanto invece ha fatto Silvio Berlusconi, che con le sue aziende e la sua azione politica ha contribuito alla crescita della Lombardia e del Paese. La Lega, che incarna lo spirito pragmatico di questi territori, e che si è sempre spesa più di ogni altro partito per Malpensa, non può che sostenere questo doveroso tributo ad un leader politico che ha segnato la storia d'Italia dell'ultimo trentennio».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore