/ Malpensa

Malpensa | 09 luglio 2024, 13:23

Malpensa, Sala: «Pazzesco che in Italia intitolazione venga decisa da presidente Enac»

«Se questi sono i tempi barbari che stiamo vivendo, ce ne faremo una ragione, ma non posso di certo esserne felice», commenta il sindaco di Milano

Malpensa, Sala: «Pazzesco che in Italia intitolazione venga decisa da presidente Enac»

“A prescindere dall'idea e dal nome, è pazzesco che in Italia una decisione del genere venga presa da un presidente di Enac”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine della presentazione del progetto PizzAutoBus di PizzAut, commenta la decisione di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto della Malpensa.

“Io -sottolinea il sindaco- non sono irritato, non si tratta di un problema di emotività; è un problema di razionalità”. In altre parole, “quello che discuto è perché non ci sia più il rispetto delle forme, della correttezza nei rapporti”. Cioè, “l'intitolazione di un aeroporto non è una cosa che viene così. E chi la decide, un presidente Enac senza nemmeno consultare la società che ci lavora? Il presidente di Enac è pro tempore, va e viene; se una società è lì da anni, ci si dedica, rischia i suoi fondi e poi non viene nemmeno consultata… Se questi sono i tempi barbari che stiamo vivendo, ce ne faremo una ragione, ma non posso di certo esserne felice”. Anzi, “proprio non riesco a comprendere come la politica sia correa di un modo di fare del genere”. 

(Liv/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore