/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 maggio 2025, 15:30

Ospedale unico Busto Gallarate: restano in lizza cinque progetti

Sono quelli risultati più convincenti tra i 23 presentati. La dg di Asst Valle Olona, Daniela Bianchi, a margine della visita a Busto dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, ha confermato il rispetto dei tempi previsti dall’iter. Senza nascondere la sua soddisfazione: «Gli studi che hanno prodotto i progetti sono di livello mondiale»

Daniela Bianchi

Daniela Bianchi

Grande ospedale della Malpensa, nuovo passo avanti. Ieri, 20 maggio, a margine della visita a Busto Arsizio dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso (vedi qui), la dg di Asst Valle Olona, Daniela Bianchi, ha accennato con i giornalisti all’avanzamento dell’iter per arrivare alla nuova struttura. In sostanza: si procede nel rispetto dei tempi. Al momento, questo significa che la commissione incaricata di valutare i 23 progetti partecipanti al concorso indetto da Aria ha operato la prevista scrematura, riducendo la rosa dei papabili a cinque

«Non si possono divulgare informazioni dettagliate – la puntualizzazione della direttrice – però gli studi che hanno prodotto i progetti sono realtà di altissimo livello, anche mondiale». Il prossimo snodo sarà a luglio, quando dovranno pervenire versioni particolareggiate. «A ottobre è prevista la scelta del vincitore» la conclusione, anche in questo caso a conferma del cronoprogramma.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore