/ Calcio

Calcio | 24 maggio 2024, 07:24

LE FOTO. Fietta, il rito e l'abbraccio dei tigrotti

Su Instagram il capitano della Pro Patria appende le scarpe e riceve una marea d'affetto dai ragazzi: specialmente i più giovani hanno avuto una fortuna, che speriamo non sia mai dimenticata

Le immagini postate da Fietta e dai tigrotti

Le immagini postate da Fietta e dai tigrotti

Non c'è più bisogno di parole, del resto non ce n'è mai stato anche se Giovanni Fietta è uno di quelli che le sa dire. Nelle scorse ore, il rito delle scarpe appese allo stadio Speroni è stato celebrato tra abbracci, sorrisi e storie su Instagram.

Il capitano della Pro Patria, quello che è stato un riferimento e un esempio in tutta la sua carriera e in questo importante tratto tigrotto ancora di più, si è voluto congedare così dai ragazzi: «E alla fine... dopo tutti i bei momenti vissuti insieme, al di là di qualsiasi parola rimane il sentimento. VI VOGLIO BENE».

Quei caratteri cubitali suonano come il grido di Giovanni mentre lascia il calcio giocato (LEGGI QUI), a cui segue un'onda di affetto manifestata dagli altri giocatori. I giovanissimi soprattutto, hanno avuto una fortuna: quella di condividere l'inizio del loro percorso con un uomo che ha saputo coltivare il talento nei valori e che tra questi ne conosce uno fondamentale, la gratitudine. In un mondo del calcio che vede proprio i valori sgretolarsi giorno dopo giorno, è un dono che speriamo non sia mai dimenticato.

Buon nuovo percorso, Giovanni.

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore