Conferme importanti e un nuovo arrivo per la rosa biancoblù: la Pro Patria continua a costruire la squadra del prossimo campionato di serie C con attenzione e ambizione.
William Rovida, portiere classe 2003, difenderà i pali tigrotti per la terza stagione consecutiva, legandosi ufficialmente al club fino al 2027. Allo stesso modo, Giorgio Citterio resterà in biancoblù per il quarto campionato di fila, arricchendo il parco attaccanti assieme a Mastroianni e Orfei (LEGGI QUI).
Accanto alle conferme (c’è anche quella del difensore Christian Travaglini, completamente ristabilitosi dall’infortunio), arriva un innesto di qualità nel settore nevralgico del campo: Alessandro Sala, centrocampista classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Milan, vestirà la maglia della Pro Patria per un anno, con opzione per un’ulteriore stagione. Dopo le esperienze a Cesena, Renate e Pro Sesto, è pronto a portare energia e visione di gioco al centrocampo bustocco.
I COMUNICATI DEL CLUB
«Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore William Rovida. Per il portiere, classe 2003, terza stagione con la maglia biancoblù. Rovida sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2027. Ancora insieme, William!».
«Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Alessandro Sala. Centrocampista classe 2001, è cresciuto nel vivaio del Milan. In carriera ha vestito le maglie di Cesena, Renate e Pro Sesto. Sala sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Benvenuto a Busto, Alessandro!».
«Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Giorgio Citterio. Per l’attaccante classe 2003 quarta stagione, 77 gare disputate con la maglia biancoblù e 6 reti realizzate. Citterio sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2027. Ancora insieme, Giorgio!».
«Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Christian Travaglini. Per il difensore mancino classe 2000, completamente ristabilitosi post infortunio, questa sarà la seconda stagione sportiva in maglia biancoblù. Travaglini sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2027. Ancora insieme, Christian!».