ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Calcio

Calcio | 28 aprile 2024, 18:27

La Pro Patria torna a casa sconfitta dalla sfida con la Pro Sesto

L’errore di Rovida causa il rigore messo a segno da Fornito. Ci pensa il Trento ad addolcire la pillola ai tifosi battendo il Renate: il campionato dei tigrotti finisce qui

La Pro Patria torna a casa sconfitta dalla sfida con la Pro Sesto

Torna a Busto con un rimpianto la Pro Patria, a Sesto San Giovanni finisce 1-0 grazie alla rete, su calcio di rigore, di Fornito al 13’ del secondo tempo dopo un'uscita in ritardo di Curatolo che stende Toci in area.  L’obiettivo stagionale, la salvezza, era già stato raggiunto, ma il sogno playoff era ancora vivo e ad addolcire l’ultima sconfitta del campionato ci pensa il Trento che batte il Renate.

PRIMO TEMPO

La Pro Patria vuole provarci e non lasciare nulla di intentato e al 3’ Renault C. prova l’imbucata, ma la difesa di casa si fa trovare pronta. Al 7’ parte forte Toci, chiude Bashi in calcio d’angolo. Al 9’ primo angolo anche per i tigrotti, che però si conclude in nulla di fatto. Al 13’ Castelli lanca Curatolo che va al tiro, alto sopra la traversa. Al 16’ anche la Pro Sesto ci prova con una bella azione, ferma tutto Rovida intercettando la palla messa in mezzo da Fornito. Parata di Rovida al 18’ sul tiro di Sala, non ferma la palla e Saporetti la manda in calcio d’angolo, la palla torna a sala con il cross di Florio che però colpisce male la palla. Al 20’ Fornito dalla distanza, largo. Al 22’ Toci tira, ancora Rovida. Al 26’ innesca i tigrotti Ferri, apertura su Renault G., in mezzo per Citterio che tenta il tiro dalla distanza. Al 27’ ripartenza dei tigrotti, guida Castelli e accompagna Curatolo, il primo la alza per il secondo ma è troppo lunga e il numero 69 riesce a raggiungere il pallone ma, nel frattempo, risale anche la Pro Sesto che riesce a chiudere tutto. Al 36’ Rovida ferma tutto ancora una volta Al 41’ cross basso di Florio, respinge Rovida e spazza Ferri: può riparte la Pro Patria, Bertoni lancia Curatolo che però viene chiuso bene dalla difesa di casa. Al 43’ i tigrotti ci provano, ma la difesa della Pro Sesto chiude e ferma tutto. Al 45’ parte Castelli, chiude Giorgeschi che non gli permette di tirare come potrebbe e la palla esce. Un minuto di recupero che non basta alle due squadre per andare in vantaggio.

SECONDO TEMPO

Al 1’ Toci la mette in mezzo, lunga, recupera Poggesi ma poi la difesa della Pro Patria chiude e riparte con Renault G.. All8’ dopo due falli subiti lascia il campo Ferri per Mallamo. Al 12’ rigore per la Pro Sesto, messo giù da Rovida Toci: alla battuta va Fornito, che spiazza il portiere tigrotto, è 1-0. Al 18’ punizione per i tigrotti, cross in mezzo i Bertoni, sfiora Bashi, insacca Moretti ma è fuorigioco. Al 20’ tiro di Kristoffersen, esce Rovida, la palla prende l’interno del palo, salva tutto sulla linea Renault G..  Al 21’ tiro proprio di Renault G. dalla distanza, para Bagheria. Al 23’ tiro di Sala, alto. Al 30’ Toci prova a metterla in mezzo, ferma la difesa tigrotta con qualche sbavatura. La Pro Sesto non molla e cerca il raddoppio, mentre i tigrotti faticano ad arrivare nell’area avversaria. Al 41’ punizione per i tigrotti che si conclude in nulla di fatto. Cinque minuti di recupero.

PRO SESTO-PRO PATRIA 1-0 (0-0)
Reti: 13′ st Fornito (PSE)

Pro Sesto (3-5-2): Bagheria; Marianucci, Toninelli, Giorgeschi; Poggesi (14′ st Maurizii), Sala, Poli (27′ st Bussaglia), Fornito (37′ st Caverzasi), Barranca; Toci (37′ st Mapelli), Florio (14′ st Kristoffersen). A disposizione: Formosa, Saccone, Basili, Bahlouli, D’Alessio, Palazzi, Sereni, Boscolo Chio, Iotti, Bruschi. Allenatore: Angellotti.

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Saporetti, Moretti; Renault C., Ferri (10′ st Mallamo), Bertoni (33′ st Nicco), Renault G. (33′ st Ghioldi); Curatolo (20′ st Parker), Citterio (20′ st Stanzani); Castelli. A disposizione: Mangano, Bongini, Vaghi, Ndrecka, Marano, Fietta, Minelli, Somma, Ferrario. Allenatore: Colombo.

Ammoniti: Florio (PSE), Toninelli (PSE), Kristoffersen (PSE)
Espulso: Barranca (PSE, a fine gara)

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore