/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 16 aprile 2024, 08:39

Dall'estate si torna in primavera: vento, temperature "giuste" e maggiore variabilità

In giornata e nei prossimi giorni maggiore ventilazione anche a basse quote e massime progressivamente in calo verso valori più consoni alla stagione

Dall'estate si torna in primavera: vento, temperature "giuste" e maggiore variabilità

Il Centro Geofisico Prealpino prevede maggiore variabilità fino al fine settimana con aria più fresca e aumento della ventilazione in montagna e a tratti fino a basse quote sulle nostre zone. Temperature in graduale diminuzione.

Oggi, martedì 16 aprile, è annunciato tempo in gran parte soleggiato con vento da nord in intensificazione sui rilievi e raffiche a tratti fino a basse quote specie dalla tarda mattinata. Massime: 17/22 gradi. 

Domani, mercoledì, sereno al mattino, ventilato sui rilievi da nord e qualche moderato rinforzo fin sulla pianura in particolare nel pomeriggio. Temperature massime in diminuzione tra 14 e 18 gradi.

Giovedì parzialmente soleggiato al mattino, in seguito maggiore nuvolosità accompagnata da alcuni rovesci o brevi temporali. Lievemente più fresco. Massime: 13/16 gradi. Minime: 6/9 gradi.

Venerdì cielo sereno o velato da nubi alte. Soltanto sulle Alpi di confine nubi compatte e qualche debole precipitazione portata dal vento settentrionale. 

Sabato
sole prevalente, a tratti ventilato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore