ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 25 aprile 2024, 09:27

Un lungo weekend di nubi e pioggia. La primavera arriverà soltanto da lunedì

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino: nella giornata di oggi sole, ma dal pomeriggio il cielo tornerà a coprirsi. Da domani fino a domenica peggioramento con precipitazioni sparse su tutta la regione

Un lungo weekend di nubi e pioggia. La primavera arriverà soltanto da lunedì

Un 25 Aprile con il sole e qualche nubi sul Varesotto. Ma per il lungo weekend alle porte torneranno nuvole e pioggia. Con una buona notizia: da lunedì dovrebbe tornare la primavera. A confermarlo sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino che nel bollettino di oggi spiegano che «masse d'aria più instabile raggiungono la regione Padano-Alpina e portano a passaggi nuvolosi sempre più estesi. Sono attese piogge e neve sulle Alpi dal pomeriggio. Un miglioramento è previsto all'inizio della prossima settimana».

Per oggi quindi si annuncia «al mattino abbastanza soleggiato e asciutto. Nuvolosità in aumento nel pomeriggio con piovaschi e locali rovesci. Neve sulle Alpi fino a circa 1.200 metri». Domani, venerdì, sarà all'insegna del maltempo: «Nuvoloso o molto nuvoloso. Piogge sparse più probabili in area pedemontana, ma possibili anche sulla pianura. Limite neve in aumento fino a circa 1500 m. Temperature minime in lieve aumento, massime in diminuzione» spiegano dal centro.

Il copione sarà simile anche sabato e domenica, con piogge sparse e nuvole su tutta la nostra regione e con un miglioramento a partire dalla seconda parte di domenica. Tutto cambierà da lunedì, quando i previsori varesini annunciano il ritorno di tempo «abbastanza soleggiato e asciutto» con temperature miti. Insomma, il ritorno della primavera. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore