Se ne va anche l'ultimo rappresentante del magico triplete del 2012 e, in senso lato, dell'epopea Uyba. L'uomo che, in 25 anni di “onorato servizio per la causa biancorossa”, ha cambiato e sempre innovato l'immagine e la comunicazione della società.
Giorgio Ferrario ha lasciato l'incarico di addetto stampa e responsabile comunicazione e nuovi media della Uyba Volley Busto Arsizio. Con lui lasceranno anche Emanuele Squillace e Gabriele Alemani, due fidati compagni di squadra in questo lungo viaggio. E prima di Ferrario aveva lasciato, appena dopo l'ultima partita di regular season contro Conegliano, la responsabile della segreteria Milvia Testa. Un'altra grande rappresentante – come Ferrario – della Uyba che fu. E che oggi, senza dubbio, non c'è più.
Adesso si scriveranno nuove pagine con altre figure, sempre più legate e diretta espressione della componente americana della società. Già con il rebranding s'era intuito qualcosa, oltre che incominciato un nuovo capitolo della storia Uyba, a tutti gli effetti (LEGGI QUI).
Il 4 aprile, con i primi annunci del nuovo roster, sancirà la svolta definitiva. Tifosi e addetti ai lavori dovranno abituarsi al cambiamento che oggi (inutile nasconderlo) destabilizza e amareggia per la mancanza di gratitudine e riconoscenza.
Ecco perché ci piace esprimere un senso di vicinanza personale e professionale per Giorgio Ferrario. In questi 25 anni abbiamo tutti apprezzato la disponibilità e cordialità nei rapporti, oltre che le sue competenze e “genialate” a livello di comunicazione, sempre un passo avanti.