/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 marzo 2024, 09:56

Dopo Busto un caso di Dengue a Genova. Paziente arrivava dall'Argentina: «Sta bene»

Una settimana fa in città il primo dei tre giorni di disinfestazioni per la sospetta positività di una donna rientrata dal Brasile

Dopo Busto un caso di Dengue a Genova. Paziente arrivava dall'Argentina: «Sta bene»

Dopo il caso riscontrato a Busto Arsizio di cui nei giorni scorsi si erano diffusamente occupati anche i media nazionali, ieri all’ospedale San Martino di Genova è stata confermata la diagnosi di Dengue a un uomo arrivato dall’argentina.

Il paziente sta bene ed è già rientrato a casa. «Avere fatto una sensibilizzazione tramite i media e le circolari del ministero ha permesso che questo signore arrivasse da noi proprio perché sospettava di avere i sintomi della Dengue – ha detto all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova –. Fare informazione e divulgazione su questo tema serve molto per i cittadini».

Una settimana fa, il Comune di Busto aveva reso noto che era stato riscontrato in città un sospetto caso di Dengue (una donna che era stata in Brasile) e, tra venerdì e domenica scorsi, erano state effettuate le disinfestazioni nella zona interessata, tra i quartieri di Sant’Edoardo e dei Frati. In seguito, Palazzo Gilardoni ha chiesto ad Ats Insubria di fare da cabina di regia per successivi interventi da allargare anche ai Comuni limitrofi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore