/ Salute

Salute | 24 marzo 2024, 10:02

Dengue, il sindaco al telegiornale nazionale: «Pronti a estendere la disinfestazione a Busto, ma dobbiamo attenerci a quanto ci ordina Ats Insubria»

Emanuele Antonelli in diretta al Tgcom24: «Le zanzare non hanno confini, è vero, domani parlerò con Ats, ma state calmi. La persona con sospetta positività è stata dimessa, era stata in Brasile»

Dengue, il sindaco al telegiornale nazionale: «Pronti a estendere la disinfestazione a Busto, ma dobbiamo attenerci a quanto ci ordina Ats Insubria»

«Ricevo tante segnalazioni, le zanzare non hanno confini, è vero, ma dobbiamo attenerci scrupolosamente a quanto dice Ats Insubria con le disinfestazioni». Il caso di sospetta positività Dengue a Busto Arsizio approda al Tgcom 24, in diretta il sindaco Emanuele Antonelli. Che spiega la situazione e invita a mantenere la calma: «La persona è già stata dimessa - dice il primo cittadino (LEGGI QUI) e aggiunge - Era stata in Brasile, parliamoci chiaro». Tant'è che Antonelli sottolinea come questo non sia certo un problema della sola Busto.

La disinfestazione partita venerdì durerà tre giorni, ha rammentato il sindaco. Molti cittadini si chiedono che senso abbia in una zona così circoscritta: «Abbiamo fatto come ci hanno detto all'Ats, nel raggio di 200 metri. Noi siamo pronti per estendere la disinfestazione, aspetto domani per parlare con loro». Peraltro, non dovrebbe essere neanche appunto un'operazione solo cittadina, a questo punto.

Il sindaco ribadisce di aver subito avvisato i bustocchi e di essere stato all'erta, come gli ha purtroppo insegnato l'esperienza del Covid: «Siamo in un mondo globalizzato, dopo la pandemia appena sento la notizia dall'estero di qualche fatto così grave, mi immagino subito che possa arrivare da noi. Sì, dovrebbero intervenire sugli aerei». 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore