Missione potenziamento della luce, e quindi della sicurezza, a Busto. Come deciso dalla giunta (LEGGI QUI) dopo la commissione che fece emergere le criticità in modo bipartisan e costruttivo (LEGGI QUI), partono le operazioni di ampliamento della pubblica illuminazione.
Toccheranno 22 fra strade e piazze in diverse zone della città. In particolare per queste ultime, arrivano nuovi centri luminosi nel cuore di Busto e a Sacconago, rispettivamente con piazza Trento Trieste e piazza Carlo Noè. I lavori toccheranno anche vie cittadine, di proprietà privata aperte al pubblico transito. I residenti di queste ultime strade riceveranno una comunicazione ad hoc e potranno chiedere informazioni o inviare segnalazioni entro il 30 aprile (0331/390248, operepubbliche@comune.bustoarsizio.va.it.
Palazzo Gilardoni ribadisce come questa operazione, nelle prossime settimane, si prefigga anche di migliorare la sicurezza in città e siano state raccolte le richieste degli abitanti. Si completerà il tutto per settembre, spese in carico al Comune nell’ambito del Project Financing di A2a per la riqualificazione del servizio di illuminazione pubblica.
Tra le vie interessate dall’ampliamento del servizio - si conclude - ci sono in questa prima fase piazza Carlo Noè a Sacconago, via Bellingera, via Bienarella, via Potenza, via Bottigelli, via Brughiera, via Buscate, via Ca’ Bianca, via Canazei, via Del Gerbone, via Ferrari, via Frosinone, via Lapo Gianni, via Gozzano, via Macca, via Oleggio, via Samarate, via Solbiate, via Speranza, via Tigrotti, via XXIV Maggio, piazza Trento Trieste.