/ Calcio

Calcio | 13 febbraio 2024, 22:42

VIDEO. Il rammarico più grande dopo Pro Patria-Padova sono le «occasioni nel primo tempo»

Mister Colombo e Davide Ferri hanno analizzato la sconfitta contro la seconda della classe che però: «Non segna il nostro percorso»

VIDEO. Il rammarico più grande dopo Pro Patria-Padova sono le «occasioni nel primo tempo»

«Ce la siamo giocata, abbiamo giocato le nostre carte. Le occasioni in una partita vanno sfruttate meglio», queste sono state le parole di Davide Ferri ai nostri microfoni dopo la sconfitta con il Padova per 0-2 (leggi qui).

Una Pro Patria che arriva da un momento molto positivo e che è già pronta ad archiviare questo risultato: «Non è una sconfitta contro il Padova che segna il nostro percorso, pensiamo già alla prossima contro il Mantova».

E tra le occasioni non sfruttate c’è stata proprio quella di Ferri: «Ci penso ancora adesso, purtroppo c’è stata una deviazione e la palla è finita addosso al portiere, sono episodi che possono cambiare la partita».

Mister Colombo aveva anticipato nella conferenza pre partita che non sarebbe stato facile, sottolineando che il Padova ha due squadre: «Sapevamo che era una squadra forte, l'abbiamo visto oggi, anche se secondo me abbiamo disputato un ottimo primo tempo dove abbiamo avuto 3 4 occasioni, loro ci hanno fatto gol su un rigore che voglio rivedere. Abbiamo avuto le nostre occasioni, siamo stati bravi, abbiamo gestito bene la partita.»

Ma poi le batterie al rientro in campo si sono scaricate: «Nel secondo tempo invece siamo andati più frettolosi, abbiamo allungato troppo e gestito male i tempi. Gli abbiamo un po’ regalato il secondo gol e non abbiamo avuto le forze per cercare di rientrare in partita, perché la voglia di farlo c’era e si vedeva ma ci serviva un po’ di lucidità»

Anche se i ragazzi di mister Colombo hanno lottato fino all’ultimo su ogni pallone, cercando di trovare il gol: «Ci abbiamo provato sempre, questa è una cosa positiva. Queste prestazioni con squadre così forti ci devono dare qualche convinzione in più».

Padova arrivato a Busto Arsizio con un 4-3-3 a posto del classico 3-5-2: «Loro hanno cambiato modulo per venire a giocare contro di noi, quindi vuol dire che qualcosa di buono stiamo facendo, e hanno messo un aggressività e un’attenzione che nelle ultime partite non avevano, l’hanno preparata bene e se la guardo dalla mia parte è una cosa positiva, vuol dire che iniziano a temerci anche le altre squadre e per noi deve essere un punto di forza».


Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore