/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 settembre 2024, 19:55

La fotografia che aiuta a scoprire la bellezza di Busto

A Palazzo Cicogna la mostra del Busto Arsizio Photo Contest: «Sempre più partecipanti con foto sempre più belle»

La fotografia che aiuta a scoprire la bellezza di Busto

La bellezza della fotografia, che rende merito a quella della città. Anche quella nascosta, scorci fino in fondo da scoprire. Anche quest'anno  è tornata la Mostra del Busto Arsizio Photo Contest, edizione 2023, a Palazzo Marliani Cicogna.

Il Busto Arsizio Photo Contest è nato da un’idea di Andreella Photo nel 2018, per diffondere la passione della fotografia e promuovere Busto con il patrocinio dell’amministrazione comunale (LEGGI QUI)

Ha sottolineato Sarah Leoni: «Dal 2018 si svolge il contest sulla nostra bellissima città e ogni anno aderiscono sempre più partecipanti con foto sempre più belle». Dopo il grazie alla giuria, spazio alle immagini ma anche alle parole: Pinuccia Dosio ha scritto poesie ispirate dagli scatti, che accompagnano le foto esposte.

Il sindaco Emanuele Antonelli ha rimarcato: «Organizzate qualcosa di molto bello per la città. Una foto più bella dell'altra. La città con le vostre foto diventa ancora più bella di quella che è». E scherza per una foto in cui sembra che la pavimentazione di piazza Santa Maria sia sporca ed effettivamente lo è.

«Ci auguriamo possa tornare Dia sotto le stelle, magari con l'aiuto della amministrazione» ha concluso.

E ancora la vicesindaco Manuela Maffioli: «Abbiamo abitudine di dare uno spazio speciale agli sguardi sulla nostra città. il contest ha la capacità di mostrarci una Busto diversa, ignota, perché ci aiuta a guardarne dei particolari che a volte ci possono sfuggire».

Il 9 e 10 novembre prossimo contest, caccia ai volti di Busto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore