/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 febbraio 2024, 11:05

L'Ite Tosi tra le scuole che “ce l'hanno fatta”: una serata con Gianna Fregonara e Orsola Riva

Appuntamento il 22 febbraio alle 20.30, in Aula Magna all'istituto di viale Stelvio a Busto. Una bella chiacchierata con le due celebri penne del Corriere della Sera, autrici di “Non sparate sulla scuola”. Un libro che porta esempi virtuosi di scuole che “ce l’hanno fatta” e che offre uno sguardo informato

L'Ite Tosi tra le scuole che “ce l'hanno fatta”: una serata con Gianna Fregonara e Orsola Riva

Il 22 febbraio, alle 20.30 (in Aula Magna), l'Ite Enrico Tosi di viale Stelvio a Busto ospita Gianna Fregonara e Orsola Riva, due celebri penne del Corriere della Sera, che dedicano il loro libro alla scuola, un tema del quale si occupano da anni con competenza e partecipazione.

Non sparate sulla scuola” è diviso in dieci scorrevoli capitoli; questo libro offre uno sguardo informato sulla scuola e sui suoi protagonisti ­- studenti prima di tutto, ma anche professori e genitori - cercando di sfatare miti, come quello che la scuola di ieri fosse migliore di quella di oggi, e prendendo posizioni originali, anche in controtendenza.

Le due giornaliste presentano poi una serie di esempi virtuosi di scuole che “ce l’hanno fatta” e che, prendendo esempio da quanto accade in altri paesi, sono diventate esempi di eccellenza e quindi riferimento per altri istituti; è grande l’orgoglio di trovare tra questi il nome del Tosi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore