Sabato 6 settembre, nel cuore di Busto Arsizio, torna l’atteso Kids Market – Mercatino dei Bambini, un’occasione unica per sperimentare il mestiere del commerciante in modo divertente ed educativo.
Promosso dal Comitato Commercianti Centro Cittadino già dal 2020, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio ed il Distretto Urbano del Commercio, l’evento ha avuto sempre più successo, di anno in anno, ed è pensato per i più piccoli: ogni bambino potrà allestire il proprio banchetto, scambiando o vendendo oggetti usati, nel rispetto dello spirito del riuso e della creatività. Sono infatti vietati oggetti nuovi o altro materiale (vestiti, ecc.): il Kids Market è un gioco educativo che insegna il valore delle cose e del rispetto per l’ambiente. Sarà un sabato divertente per grandi e piccini.
Solidarietà: un piccolo gesto, un grande valore. Per ogni banchetto iscritto al Kids Market, è richiesto un contributo solidale di 5 euro, che verrà interamente devoluto alla Fondazione Bianca Garavaglia ETS, a sostegno della ricerca e della cura dei tumori pediatrici. Un piccolo gesto che fa la differenza, in favore de “La Casa del Fiore”, casa vacanze per bambini malati e le loro famiglie.
Iscrizioni su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/.../biglietti-kids-market-2025
Regolamento e liberatoria (obbligatoria per partecipare) su https://www.comitatocommercianticentrocittadino.it/kids
Contatti per informazioni: segreteria@ccccbustoarsizio.it
Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto per tutta la durata dell’attività. Non è previsto un servizio di assistenza dedicata ai minori. Accesso auto vietato nella ZTL, bisogna organizzarsi per il trasporto del materiale.