/ Valle Olona

Valle Olona | 17 novembre 2023, 08:00

Nuova area sportiva attrezzata al parco Crespi Balbi di Marnate

La nuova struttura rientra nel progetto Sport di tutti - Parchi e sarà inaugurata alla presenza delle autorità e della medaglia d’oro ai campionati europei di kickboxing Alessandro Libranti. Appuntamento alle 14 di martedì 21 novembre

Nuova area sportiva attrezzata al parco Crespi Balbi di Marnate

Sarà inaugurata alle 14 di martedì 21 novembre la nuova area sportiva attrezzata posizionata all’interno del parco Crespi Balbi in via Firenze a Marnate grazie all’adesione al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. e promosso assieme ad Anci.
Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Marnate, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

Quella di Marnate è tra le prime strutture sportive installate in Lombardia ad essere accessibile a tutti i cittadini. Anche per questo motivo, al momento del taglio del nastro saranno presenti il sindaco Elisabetta Galli, Stefano Benetazzo, che sarà il moderatore dell’evento, l’assessore allo sport e tempo libero Sara Liguori, la coordinatrice regionale di Sport e Salute S.p.A. Felicia Panarese, la componente della Consulta Anci Giovani Lombardia Cristine Grosso, Francesco Olivieri, presidente dell’Asd Fusion Kickboxing Team e la medaglia d’oro ai campionati europei di kickboxing Alessandro Libranti.

La società di Kickboxing ha preso “in adozione” la nuova area attrezzata, accettando di prendersene cura organizzando al contempo dei momenti di allenamento aperti a tutta la cittadinanza nel corso dell’anno; per il resto del tempo lo spazio sarà a disposizione anche di tutte le altre Asd/Ssd del territorio, senza dimenticare l'open use.
Quello posizionato all’interno del parco Crespi Balbi, infatti, è un insieme di strutture totalmente inclusivo, che può facilmente essere usato sia da atleti professionisti che da semplici dilettanti che desiderano iniziare a fare movimento; saranno fruibili anche da chi è più in là con gli anni o soffre di qualche difficoltà motoria.

L'area attrezzata digitalizzata, in rete con tutte le altre già installate nel resto del paese, sarà dunque un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini, per stare insieme e praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo; su ogni singolo attrezzo, poi, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento attraverso un semplice QR Code, in modo da poter fare sport nel verde, rigenerando corpo e mente.
Dopo il taglio del nastro, ci saranno la dimostrazione per l'utilizzo del QR Code ed attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore