/ Valle Olona

Valle Olona | 14 dicembre 2025, 20:35

FOTO E VIDEO. Palloncini in volo. I bimbi di Olgiate spediscono le loro letterine al Polo Nord

Anche quest’anno l’Aido “Beppe Viola” e l’Avis, supportati dal Lions Club Olgiate Olona, hanno riproposto il tradizionale appuntamento con il lancio dei palloncini, ai quali i bimbi hanno legato le loro missive per Babbo Natale

Anche quest’anno Babbo Natale ha fatto tappa ad Olgiate Olona per apporre personalmente il proprio sigillo alle letterine dei piccoli olgiatesi in occasione del tradizionale lancio dei palloncini offerto dall’AIDO “Beppe Viola” e dall’AVIS, supportati quest’anno dal Lions Club Olgiate Olona.

Un appuntamento che si ripropone da moltissimi anni, tanto che ormai molti dei genitori che accompagnano i propri figli a ritirare il proprio palloncino riconoscono, in quel gesto semplice, la stessa emozione di quando, da bambini, erano loro a tendere la mano per riceverne uno.

E sono state moltissime le famiglie che nel tardo pomeriggio di domenica 14 dicembre hanno voluto riunirsi nella splendida cornice del giardino incantato realizzato all’interno del cortile di Villa Gonzaga dai volontari della Pro Loco, per mantenere vivo uno dei momenti più amati del Natale olgiatese.

Una volta ricevuto il proprio palloncino colorato, è stato il momento di legare al filo, o ai fili, per le missive più corpose, la propria letterina, e riunirsi insieme in attesa del segnale per “spedirle” al Polo Nord sotto lo sguardo vigile di Babbo Natale.

È bastato un semplice conto alla rovescia e al “via” tutti hanno lasciato andare il proprio messaggio, e un grido di meraviglia e stupore ha salutato i palloncini, rigorosamente biodegradabili, che si sono levati tutti insieme nel cielo per iniziare il loro viaggio verso terre lontane.

Non sono mancate, poi, tante prelibatezze per addolcire, e scaldare, la giornata, come lo zucchero a velo, tè, cioccolata calda e vin brulè offerti dai volontari della Pro Loco e dal Gruppo Alpini di Olgiate Olona.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore